Tutto sul nome RAUL THIAGO

Significato, origine, storia.

Raul Thiago è un nome di origine brasiliana composto da due elementi. Il primo elemento, Raul, deriva dal nome tedesco Hroðulf, che significa "lobo famoso". Questo nome ha una lunga storia e un uso diffuso in tutta l'Europa continentale nel Medioevo. Nel corso del tempo, il nome Hroðulf è stato modificato e adattato in diverse lingue, dando origine a varianti come Ralph in inglese, Raoul in francese e Raul in spagnolo e portoghese.

Il secondo elemento del nome Raul Thiago è Thiago, che è un nome di origine brasiliana e significa "che dio protegge". Questo nome è una variante di Diego, che a sua volta deriva dal nome antico spagnolo Santiago, che significa "San Giacomo".

Insieme, i due elementi del nome Raul Thiago creano un nome di origine mista ma con forti radici brasiliane. Non ci sono informazioni sulla storia delle persone che hanno portato questo nome o sulle tradizioni associate ad esso, poiché è ancora relativamente nuovo e poco diffuso al di fuori del Brasile.

In generale, il nome Raul Thiago è considerato moderno ed elegante, e potrebbe essere una scelta popolare per i genitori che cercano un nome unico ma non troppo impegnativo.

Popolarità del nome RAUL THIAGO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Raul Thiago è presente nell'elenco dei nomi più diffusi in Italia, con un numero complessivo di 2 nascite nel 2022.